Scroll Top

SPRING 2023: BUD 557.05 un verde intenso con cui sperimentare

Il colore della primavera 2023 si chiama BUD 557.05. Una tinta che si inserisce perfettamente all’interno del color mood di We Are Color di quest’anno: WeAreWater. Il mood, che ha come life motive l’acqua si compone (come abbiamo già raccontato) di una palette base continuativa formata da 4 tinte: Ocean 571.05, Marine 561.05, Wet 566.01 e Drop 567.04, all’interno di questa BUD è un vero e proprio tuffo nella natura più ricca.

Colore della primavera 2023 questa sfumatura di verde riprende i colori della natura che si “risveglia” da qui il nome che tradotto significa germoglio. Una tonalità profonda e fresca che, come tutti i verdi poco saturi, in casa apre a sviluppi interessanti e a inedite sperimentazioni materiche e cromatiche. Vicino e per nulla alieno (come talvolta può capitare con alcune gradazioni di verde troppo acide o accese) BUD si candida a rinnovare ambienti di vario genere siano questi indistintamente parte dell’area living o della zona notte.

Come portarlo in casa

Interessante a parete per realizzare una o più superfici del living o della zona pranzo BUD trova facilmente spazio anche nella zona notte. Rilassante e profondo, come tutte le gradazioni di verde più tenui e neutre, apre al relax e al comfort, ma senza peccare di banalità. Attuale e positivo, infatti regala agli ambienti la giusta qualità cromatica e quella vibrante nota di carattere che, in poco e con poco, può far cambiare volto ad una zona della casa. Un colore d’arredo che sposa bene le tendenze della casa degli ultimi anni che raccontano di dimore accoglienti in cui si respira relax e spiritualità e dove la natura è sempre più parte integrante di un sistema universale più ampio. Sviluppato e composto con sfumature più o meno intense di blu, di terracotta, ma anche di rosa può dare vita a palette estrose e contemporanee da pensare in base agli ambienti e chiaramente da bilanciare con i materiali costruttivi.

Che si amino gli stili essenziali e minimal, le soluzioni d’arredo country o le combinazioni (di grande tendenza) ultra ricche e massimaliste BUD è verde su cui puntare, sicuramente un colore “senza grandi controindicazioni”.

Da pensare per una sola parete del soggiorno, o su più pareti, a seconda di cosa si desidera ottenere questa tonalità di verde sarà perfetta in tutti i casi, anche per ripensare il soffitto di un piccolo bagno o per rinnovare quello della camera da letto e poi diciamolo il verde, come tinta d’arredo, è un colore tanto tanto “instagrammabile”.

Post Correlati

Informazioni Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.