Verde Salvia alla scoperta di un neutro di carattere

Sfumatura di verde morbida e molto raffinata, il color salvia è una tonalità intramontabile ideale per illuminare con eleganza diversi ambienti della casa. Delicato nella sua intensità, questa gradazione di verde è facilmente impiegabile come colore d’arredo ed è indicata per reinventare ambienti e spazi senza dover creare eccessivi stravolgimenti cromatici. Come tutte le tonalità di verde rappresenta la grande tendenza arredo degli ultimi anni ed è alla base di molti stili in forte ascesa, fra tutti il gettonatissimo jungle.

La natura in casa

Vellutato e compatto alla vista, il verde salvia rimanda molto alla tranquillità della natura, anche per questa ragione è indicato per arredare e comporre ambienti preposti al relax, come la camera da letto, a cui restituisce leggerezza e calma. Perfetto se impiegato come unico colore guida trova nell’incontro con altre tinte morbide, come per esempio il crema o il grigio perla, il connubio ideale per completare spazi di vario genere. Fra le tante variazioni possibili, sicuramente le più particolari e interessanti vedono ques

ta sfumatura di verde come perfetta base cromatica per interessanti giochi di tonalità da realizzare a parete.

 

Post Correlati

Informazioni Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.