Scroll Top

I colori del pranzo di Natale

coincasa natale

Siamo in dirittura d’arrivo per le feste di fine anno e in modo particolare mancano davvero pochi giorni al Natale. Fra regali da acquistare, alberi da allestire, addobbi da completare e preparazioni culinarie di ogni genere, non ci si può proprio dimenticare della tavola delle feste. Che sia piccola e per pochi (selezionati) intimi o grande e XL per ospitare parenti e amici giunti da vicino e da lontano, è qualcosa che non va assolutamente trascurato, ma al contrario è l’elemento centrale della casa, il cuore indiscusso del convivio natalizio. E in fatto di mise en place, per le feste che chiudono il 2018, la parola d’ordine su tutto è sicuramente colore. Si, colore, colore e ancora colore a 360°, proposto fra variopinti piatti e preziosi bicchieri, ma anche su luccicanti decorazioni e su centro tavola (davvero a effetto) pronti a fare rimanere invitati e commensali a bocca aperta.

Su che colori puntare

C’è solo l’imbarazzo della scelta, dal rosso, indiscusso Re del Natale, al verde agrifoglio, evergreen sempre molto raffinato e in linea con i trend dell’interior design degli ultimi anni, passando per le più scintillanti sfumature di oro, mischiato e non al bianco e al rosa tenue, per il blu, divagazione sul tema ultra chic e per le gettonatissime sfumature dell’amaranto, quelle che dal più acceso color melograno si spingono verso il bordeaux, per colorare la tavola, e quindi la casa, delle feste c’è solo da scegliere. Si tratta di tonalità tutte interessanti che possono restituire mise en place molto scenografiche. Il consiglio è quindi di osare, almeno in questo periodo dell’anno, lanciandosi con grande serenità verso la decorazione e il colore, con un solo piccolo accorgimento: mischiare il giusto. Meglio puntare su un solo colore o al massimo su un paio, magari giocando con più sfumature della stessa tinta, in linea con il vostro stile, ma mantenendo una linea cromatica unica che, oltre alla tavola delle feste coinvolga anche addobbi e decorazioni della casa. Il risultato sarà sicuramente interessante, perché se scelto nel modo giusto anche solo un colore può davvero fare la differenza. Auguri!!!!

 

Post Correlati

Informazioni Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.