Scroll Top

Blog

02daee50a314c42e599b6cb8027f2b14
28 Nov: Come abbinare e utilizzare il legno e le pitture naturali

Arredare gli ambienti con tonalità tenui e con finiture realizzate con materiali “semplici”, come il legno o le fibre naturali, è sempre un’ottima scelta. Spesso però ci si chiede come studiare delle pareti che creino il giusto contrasto e al contempo creare degli spazi che siano caldi e accattivanti? Fra le diverse possibilità presenti sul mercato, le combinazioni che guardano alle pitture naturali sono sicuramente tra le più attuali e interessanti.

Ph. Pinterest 05
16 Ott: Colore Pop Parete-Pavimento

Per ravvivare, ripensare o rinnovare una stanza un po’ scialba puntare sul colore, nella giusta misura e proporzione, può essere un’ottima idea e dare dei risultanti interessanti. Se poi l’intenzione è quella di creare qualcosa che restituisca un effetto “wow” e inaspettato, orientarsi su tonalità accese e quindi su cromie intense e vibranti può letteralmente rivoluzionare un ambiente dando a questo un nuovo carattere pop.

Autum (verticale)
14 Set: Colore d’autunno: Dry 529.05 una profonda sfumatura di beige

L’autunno 2023 si apre con una tinta vellutata e calda. Dry 529.05, questo il nome, è una gradazione di beige che spinge verso il color sabbia. Accogliente ed estremamente versatile è un tono neutro profondo che nelle tonalità ricorda il morbido sabbia. Un colore che si inserisce perfettamente all’interno del color mood di We Are Color di quest’anno: WeAreWater. Incentrato sul tema dell’acqua, di cui abbiamo più volte parlato, il progetto è composto da una palette formata da quattro tinte…

Summer_02
20 Giu: Colore dell’estate 2023: Coral 512.02, una sfumatura di rosso corallo profondo con cui giocare

Il colore dell’estate 2023 si chiama Coral 512.02. Un colore d’arredo che ben si colloca all’interno del color mood 2023 di We Are Color: WeAreWater. Il mood legato all’acqua (composto dalla palette base continuativa formata dalle 4 tinte: Ocean 571.05, Marine 561.05, Wet 566.01 e Drop 567.04) accoglie per la stagione più calda questa speziata sfumatura di rosso. Coral è, infatti, un vero e proprio salto nella bella stagione.

Ph.Pinterest 06
30 Mag: Tendenza colore 2023: a tutto rosso

L’edizione del Salone del Mobile 2023 ha lanciato (come ogni anno) tante tendenze legate all’universo dell’arredo e del design, ma non solo. Diverse sono state anche le proposte cromatiche con nuovi (e non) colori d’arredo da rilanciare fra mobili, accessori e pareti di casa. Su tutti sicuramente c’è stato un colore che, nelle sue tante declinazioni, ha rubato la scena ed è stato l’indiscusso protagonista: il rosso.

Spring_02 (verticale)
20 Mar: SPRING 2023: BUD 557.05 un verde intenso con cui sperimentare

Il colore della primavera 2023 si chiama BUD 557.05. Una tinta che si inserisce perfettamente all’interno del color mood di We Are Color di quest’anno: WeAreWater. Il mood, che ha come life motive l’acqua si compone (come abbiamo già raccontato) di una palette base continuativa formata da 4 tinte: Ocean 571.05, Marine 561.05, Wet 566.01 e Drop 567.04, all’interno di questa BUD è un vero e proprio tuffo nella natura più ricca.

Winter_02 (verticale)
20 Feb: WINTER 2023: AURORA 577.04 è il colore dell’inverno, un nuovo neutro di carattere

Il nuovo color mood 2023 di We Are Color che ci accompagnerà per tutto l’anno ha come life motive l’acqua. WeAreWater “WaW” è infatti il nome del progetto cromatico che si ispira all’acqua. Costruito su una palette base continuativa formata da 4 tinte che declinano cromaticamente l’importante tema, si arricchirà nel corso dell’anno di 4 colori “stagionali”: Winter, Spring, Summer e Autumn. 4 tonalità che nei 12 mesi svilupperanno cromaticamente in modo diverso l’acqua, importante e vitale elemento. Il colore…

WAW_02 (verticale)
27 Gen: We are Water” (WaW): Il Trend cromatico 2023 racconta l’acqua

Non sarà un colore, ma un vero e proprio trend cromatico quello che We Are Color propone in vista del prossimo anno. Un mood cromatico ispirazionale che ha come tema centrale l’acqua. “WE ARE WATER” (WaW) – questo il nome – racconta l’acqua nelle sue tante declinazioni e nei suoi infiniti modi di essere, di trasformarsi e di diventare colore per gli interni. Ocean (571.05) un blu profondo forte e deciso, Marine (561.05) una sfumatura di verde malizioso, Wet (566.01)…

Ph.Pinterest 9
30 Nov: Relooking a tinte forti

Spesso se si desidera far cambiare completamente volto a un ambiente si sottovaluta l’importanza del colore alle pareti. Un elemento “rivoluzionario” che se ben calibrato e dosato permette di reinventare uno spazio, peraltro in maniera abbastanza low cost e quindi senza dover affrontare spese folli. Dimentichiamo per una volta le sfumature tenui e neutre, le gradazioni di bianco e di beige, i grigi morbidi e polverosi e proviamo a puntare su un relooking cromatico in cui a farla da padrone…

Covema_Mustard_moodboard orizzontale
22 Set: La moderna tradizione di Mustard

Vero e proprio trend cromatico il giallo nella variante più vellutata e intensa del color mostarda è il protagonista di uno dei trend cromatici del momento. Vicino alle più speziate sfumature del sole è perfetto per completare tutti gli ambienti della casa con vincente raffinatezza. Mustard 444.05 della Home Design Color Collection di Covema è una tinta d’arredo decisa a metà fra l’elegante color zafferano e il denso color mostarda. Una tonalità che ben si inserisce fra le nuance protagoniste delle tendenze…

Informazioni Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.