Scroll Top

Colore d’autunno: Dry 529.05 una profonda sfumatura di beige

L’autunno 2023 si apre con una tinta vellutata e calda. Dry 529.05, questo il nome, è una gradazione di beige che spinge verso il color sabbia. Accogliente ed estremamente versatile è un tono neutro profondo che nelle tonalità ricorda il morbido sabbia. Un colore che si inserisce perfettamente all’interno del color mood di We Are Color di quest’anno: WeAreWater. Incentrato sul tema dell’acqua, di cui abbiamo più volte parlato, il progetto è composto da una palette formata da quattro tinte continuative e da quattro tinte stagionali.

Dry 529.05, pensato per la stagione autunnale, è sicuramente fra le quattro la sfumatura più calda. Una tonalità che rimanda alla natura e in particolare alla terra e ai suoi colori più profondi. Rassicurante e “intimo” è ideale per rinnovare ambienti di varia natura, privo di controindicazioni può indistintamente essere inserito tanto in una zona giorno, quanto negli ambienti notte.

Come inserirlo in casa

Puntare su un’intensa sfumatura di beige che vira verso il sabbia, come nel caso di Dry 529.05, può aprire il campo a soluzioni d’arredo classiche, ma anche a giochi estremamente attuali. Se utilizzata a parete, infatti, questa tonalità così calda e vellutata permette di creare una base neutra interessante da completare con elementi d’arredo dai colori vari. Deciso, ma non troppo vincolante permette, per esempio, di realizzare colorando tutte le pareti delle vere e proprie scatole monocromatiche. Si tratta di creazioni estremamente moderne nell’universo dell’interior design che donano agli ambienti carattere e una nuova identità. Dry 529.05 permette di disegnare cromaticamente atmosfere rilassanti, ma per nulla banali. Una sfumatura decisa che veste molto bene sia le tendenze d’arredo più attuali sia quelle classiche, ed essendo particolarmente “accogliente” si presta a creare abbinamenti nuovi e moderni. In particolare, se combinato alle sfumature più fredde e profonde di blu (come per esempio Ocean 571.05 che fa parte della palette base di We Are Water) regala soluzioni eleganti e ricercate. Che sia per rinnovare il soggiorno o per una nuova camera da letto Dry 529.05 è una tinta di grande adattabilità, un colore che consente infinite combinazioni e che, più di altri, apre alla sperimentazione, sia essa stilistica o cromatica.

Da sviluppare su una o più pareti, ed eventualmente anche a soffitto, questa tonalità di marrone chiaro che ricorda le spiagge baciate dal sole è ultra versatile per disegnare spazi dall’atmosfera calda e accogliente.

Post Correlati

Informazioni Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.