Azzurro balena, per ambienti luminosi ed eleganti

Nel mondo dei colori per la casa e dell’interior design la primavera si è aperta all’insegna delle più dense sfumature di azzurro. Fra queste una delle più gettonate e ricercate è sicuramente l’azzurro balena. Tonalità decisa, e in forte ascesa, questa punta di azzurro è insieme sofisticata ed elegante. Presente come colore guida per arredi, complementi e superfici durante l’ultima edizione di Maison Object a Parigi, lo abbiamo ritrovato, come definitiva conferma, fra prodotti e allestimenti al Salone del Mobile di Milano, da poco conclusosi.

In casa…

Ideale per comporre sia la zone notte sia le zone giorno della casa regala le sofisticate qualità dei grigi più tenui aggiungendo l’allegria e la briosità degli azzurri meno abbaglianti. Adatto per composizioni d’arredo d’ispirazione nord europea, si presta a essere la base cromatica di brillanti sperimentazioni con le gettonatissime tinte pastello. Inoltre, l’azzurro balena è un ottimo alleato di stili d’arredo di grande tendenza, come il bohemian, o di grandi classici come lo shabby chic (nella nuova versione più colorata) perché ben si compone con le più calde essenze del legno e con il bianco, in tutte le sue sfumature. Scelto come colore da parete dona agli ambienti profondità e armonia e, se ben composto, apporta luce, restituendo un’ottima qualità estetica e grande benessere.

Post Correlati

Informazioni Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.