Scroll Top

Rosa pastello, tutt’altro che scontato

Rosa wearecolors

Colore guida delle ultime tendenze moda e dei più recenti trend d’arredo per la casa, il rosa, nella delicata tonalità pastello, è una tinta pacata e versatile dall’appeal decisamente attuale. Ormai libero da accezioni leziose che lo vogliono declinato esclusivamente al femminile, il rosa è sempre più ideale per comporre ambienti di nuova concezione. Dotato di grande qualità estetica, regala ambienti ariosi e molto luminosi e può essere un ottimo compromesso cromatico per rimodernare spazi e situazioni d’arredo un po’ datate.

Come accoppiarlo

In casa può diventare un interessante banco di sperimentazione per accostamenti stilistici nuovi e  “inusuali”. Per esempio, sono particolari i giochi cromatici che ne nascono accoppiando il rosa pastello a tinte pop come il giallo limone o l’arancione. Per mix più tradizionali è invece perfetto se accostato a superfici e arredi in legno scuro. Colore guida delle cromie pastello, sposa benissimo i delicati accoppiamenti con le altre tinte polverose, come il celeste o il color crema. Cangiante e contemporaneo arreda con qualità ambienti di vario genere, siano essi di servizio, come bagni e cucine, o di rappresentanza, come living e salotti. Soave, ma di carattere, questa sfumatura di rosa, modulata e inserita nella giusta maniera, è la colorazione più indicata se si desidera apportare luce, qualità e modernità a uno spazio rivoluzionandolo con il colore.

Post Correlati

Informazioni Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.